Pavimenti in Resina Firenze

Color Desig Firenze

Tel: 335-5370937

Mail: info@pavimentiinresinafirenze.it

 

L'uso delle resine in questo campo risale a circa 30 anni fa, inizialmente nelle infrastrutture e successivamente in ambito industriale, con particolare impiego nel settore alimentare poiché estremamente igieniche.

Data l’elevata resistenza, la facilità di pulizia e la totale personalizzazione, nell’ultimo decennio le resine si sono imposte sempre di più nel settore residenziale e commerciale, poiché permettono di realizzare superfici di svariato tipo: lisce o ruvide, trasparenti o colorate, lucide od opache.

Infatti solo materiali estremamente duttili possono permettere di realizzare molteplici effetti, permettendo ad architetti ed ad art designers di spaziare a 360°, rendendo gli ambienti vere e proprie opere d’arte uniche ed irripetibili.

Aspetto monolitico

La mancanza di giunti, fughe e commenti conferisce alle pavimentazioni in resina, tranne quelle a film, l’aspetto monolitico caratterizzato da fascino ed eleganza e dando l’illusione di un ambiente più grande.

Colore

Vista la realizzazione artigianale l’azienda è in grado di formulare e realizzare qualsiasi tipo di colore la Committenza richieda.

Basso spessore

La possibilità di realizzare pavimenti con spessori contenuti a partire da 0,1 mm (a seconda della tipologia del supporto e dell’effetto desiderato) permette di intervenire in quegli ambienti dove le altezze utili non devono essere ridotte e dove sia impossibile o difficoltoso modificare le altezze delle soglie.

Sovrapposizione

Ad esclusione del parquet la resina può essere applicata su tutti i tipi di pavimenti esistenti con spessori che possono variare a seconda del tipo di supporto e di effetto desiderato da 0,1 mm fino a 10 mm.

La sovrapposizione è fondamentale in tutti quegli ambienti in cui per svariati motivi non possa essere fatto eccessivo rumore e sporco, andando ad eliminare totalmente la fase di demolizione e rimozione della vecchia pavimentazione.

Atossicità, pulizia ed igiene

Dopo la lavorazione la resina è completamente atossica. Data la mancanza di giunti, fughe o commenti i pavimenti risultano estremamente facili da pulire e quindi garantiscono un elevato standard igienico.

La pulizia non richiede particolari accortezze, non sono adatti né detergenti estremamente aggressivi e/o abrasivi né a base solvente.

Riparazione e manutenzione

Attraverso uno staff altamente specializzato, possiamo riparare eventuali danni causati da un utilizzo improprio. Nel caso che i pavimenti o i rivestimenti in resina perdano la lucentezza iniziale, potranno essere ravvivati con interventi veloci ed economici.

Pavimenti riscaldati

Le resine impiegate per la realizzazione dei pavimenti hanno la necessaria elasticità ed un’ottima trasmittenza termica che le rendono idonee alla posa su pavimento riscaldato.

Resistenze meccaniche

La resistenza all’usura, al graffio, ed all’urto varia a seconda del tipo di pavimento richiesto. Indicativamente può essere paragonato ad un pavimento in parquet di ottima resistenza.

Resistenze chimiche

Su specifica richiesta del cliente possono essere applicate delle finiture altamente resistenti alle aggressioni chimiche che varieranno di volta in volta a seconda della sostanza con le quali dovranno venire a contatto.

Resistenza al fuoco

La maggior parte delle resine è in classe 1.

Idro/oleo repellenza

Vista la struttura molecolare estremamente chiusa, le pavimentazioni in resina possono essere considerate idrorepellenti ed oleorepellenti purché in buono stato di conservazione. Restano escluse quelle traspiranti che, al contrario, hanno una struttura molecolare aperta per permettere il passaggio del vapore acqueo.

Antiscivolo

Nonostante le resine siano lisce godono di un ottimo grip, che, su specifica richiesta del cliente può essere accentuato creando vere e proprie superfici antisdrucciolo.

Resistenza all’umidità

Negli ambienti umidi tutte le resine possono essere applicate purché il massetto non sia soggetto a fenomeni di umidità di risalita.

Nell’eventualità che si presenti questo tipo di problema, grazie alla costante ricerca di prodotti innovativi sul mercato, l’azienda è in grado di fornire speciali cicli a base di resine traspiranti applicabili anche su massetti soggetti ad umidità di risalita.

Adattabilità

Grazie a questa caratteristica del prodotto si possono creare magnifici rivestimenti in resina sia di pareti che di oggetti di vario tipo.

Pregi:

Limiti:

 

Pavimenti e rivestimenti in microcemento

Di facile applicazione, il microcemento risulta a maggior ragione una scelta altamente consigliata per il rinnovo di qualsiasi ambiente domestico e lavorativo, veloce ed economica.

Quando si parla di una pavimentazione in microcemento finita è necessario tenere in considerazione un aspetto fondamentale: anche se usurata od opacizzata una superficie resinosa potrà essere sempre rinnovata, grazie ad un semplice trattamento specifico che la riporterà al suo stato originale.

I prodotti in resina trovano il loro impiego ideale nelle ristrutturazioni per rivestire pavimenti, pareti e qualunque superficie esistente evitando i costi e i numerosi disagi (polveri, inquinamento acustico, rimozione dei detriti, etc.) delle demolizioni, essendo stesure sovrapponibili alle superfici preesistenti.

Nel rapporto qualità/prezzo, vanno ad incidere sul costo della realizzazione di un pavimento in microcemento alcuni fattori fondamentali, quali la tipologia di materiali in microcemento e di stesura da utilizzare (come una superficie spatolata o con caratteristiche monocolore), la tipologia di lavorazione (semplice o artistica) e la finitura superficiale (base acqua o solvente).

I pavimenti e rivestimenti in microcemento sono la risposta moderna all’esigenza di coniugare un gradevole e ricercato effetto estetico alla praticità d’uso.

Le pavimentazioni in microcemento assicurano perfetta continuità, incontaminabilità da muffe e agenti batterici, resistenza all’uso e all’abrasione da parte di agenti chimici, facilità di pulizia, durata nel tempo, caratteristiche che rendono questi materiali la scelta migliore in campo civile e industriale soprattutto in showroom, centri commerciali, negozi e abitazioni.

 


 

©2018 Color Design di Nicola Batacchi
Pavimenti in resina Firenze - Via di Reggiana, 118 - 59100 Prato

 

 HOME PAGE  -  MENU  -  CHI SIAMO  -  COSA FACCIAMO  -  CONTATTI
LAVORAZIONI  -  DECORAZIONI  -  PERCHE' NOI  -  FAQ  -  PREZZI

Torna al menù

Home Page

Torna a inizio pagina

Contatti